• Home
  • Cronaca
  • Il villaggio di Camerota che ospita i cani finisce su Repubblica

Il villaggio di Camerota che ospita i cani finisce su Repubblica

di Luigi Martino

Stop all’abbandono dei cani, o almeno così si spera. Repubblica ha dedicato un intero servizio ai ‘cani da spiaggia’. Non più gabbie strette. Niente più vacanze in città con dog-sitter. Il quotidiano nazionale pubblica i villaggi italiani dove è possibile trascorrere le vacanze in compagnia del proprio ‘migliore amico’. Nel mondo ci sono circa 15mila soluzioni e più di 100 alberghi in Italia con accesso ai cani, ma attenti ai bluff. Il vostro Fido potrebbe finire relegato in un parcheggio o in un recinto. Tra i cento alberghi e villaggi uno solo è cilentano: è il ‘Porticello village’ di Marina di Camerota. Nel residence è possibile ospitare i cani «di piccola taglia», raccomanda la direzione. Il villaggio non garantisce nessun servizio extra per gli animali e non permette che i cani scendano in spiaggia in compagnia dei proprietari.

Per conoscere tutte le strutture per la ‘canivacanza’ basta visitare il sito web www.dogwelcome.it oppure vacanzeanimali.it

©

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019