Crisi Loviso, il Comune di Polla a rischio commissariamento

| di
Crisi Loviso, il Comune di Polla a rischio commissariamento

Oramai è rischio commissariamento per il comune di Polla dopo che nove membri del consiglio, quattro appartenenti alla maggioranza hanno determinato la sfiducia al primo cittadino Massimo Loviso.

A decretare definitivamente la crisi però sarà il consiglio comunale fissato per martedì 2 ottobre.

Tra le ipotesi previste per il comune valdianese pare non venga esclusa la possibilità che Loviso possa accellerare la crisi con una mossa improvvisa, ovvero dimettendosi egli stesso dall’incarico senza aspettare quindi l’esito della votazione in consiglio comunale.

“Sono deluso ed amareggiato per la rottura dei rapporti umani con alcune persone – dichiara Loviso – e non per la dinamicità della politica che ci può stare in un rapporto basato sulle regole democratiche”.
 
Ad aggravare lo stato di crisi va aggiunto che il consiglio comunale risulta orfano anche della presenza di uno dei personaggi cardine della politica pollese, Rocco Giuliano, consigliere provinciale, costretto a rinunciare ad essere presente ai lavori per motivi di salute, un’assenza che rende ancora più concreto l’arrivo ormai imminente del commissario prefettizio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata