Sant’Arsenio, sbanda con l’auto e sotto shock rischia di essere investito: ricoverato

| di
Sant’Arsenio, sbanda con l’auto e sotto shock rischia di essere investito: ricoverato

Siamo sulla strada 426 tra Polla e Sant’Arsenio. Sono quasi le 20,30 di giovedì quando un uomo a bordo di una automobile è andato ad impattare contro il guard rail ed è sceso dal veicolo sotto shock a camminare in strada. Fortuito l’intervento di un volontario della protezione civile che ha fermato il malcapitato e allertato i soccorsi.

Il fatto Un rocambolesco incidente è avvenuta sulla strada che attraversa il Vallo di Diano. Una automobile ha tagliato la strada ad una Renault Scenic che si stava recando alla stazione locale dei carabinieri per denunciare un tamponamento. L’auto ha perso aderenza con l’asfalto reso viscido da freddo e umidità e si è andata ad impattare contro il guard rail. Il conducente, un 53enne del posto, è sceso dal veicolo e ha iniziato a camminare sulla strada in stato confusionale, rischiando di essere investito.

I soccorsi È stato un volontario della Protezione civile di Polla a notarlo e a evitare il peggio segnalando agli altri conducenti la presenza dell’uomo, invitandoli a rallentare. Sono quindi intervenuti i carabinieri e l’automobilista è stato trasportato all’ospedale Luigi Curto di Polla, dove è stato ricoverato. Le sue condizioni non sono gravi.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata