Bocconi avvelenati ai gatti, l’allarme a Tortorella: uccisi con veleno lumachicida

| di
Bocconi avvelenati ai gatti, l’allarme a Tortorella: uccisi con veleno lumachicida

Prima il cane legato e gettato in acqua qualche giorno fa ad gropoli. Poi i maltrattamenti a Camerota. Adesso il caso dei gatti avvelenati in paese con veleno lumachicida. Teatro di questi fatti, che vanno avanti da diverso tempo, è Tortorella, a sud del Cilento. L’ultimo episodio è accaduto domenica mattina, quando un felino è rientrato a casa dalla sua proprietaria e ha iniziato a stare male, accusando vomito e convulsioni, che in poco tempo si sono trasformati in impossibilità totale di movimento.

I fatti A segnalarlo alla redazione del Giornale del Cilento la proprietaria stessa della gatta. «L’ho trovata in condizioni pietose, aveva vomitato una sostanza blu, era paralizzata con le zampe posteriori e ha continue convulsioni oltre a schiuma bianca che fuoriesce dalla bocca». Così come è successo alla gatta di Valentina, nelle scorse settimane è accaduto anche ad altri felini. Probabilmente sono stati avvelenati con granuli di lumachicida, veleno che porta a una morte lenta e dolorosa. Ciò che finora è sicuro è che a Tortorella nell’ultimo periodo si stanno verificando «episodi strani». Il sospetto dei cittadini è che sia qualcuno del paese a eliminare i felini, anche se il movente è per ora un mistero.

Episodi simili Ha fatto il giro del Cilento la notizia della carcassa di cane ritrovata da uno sportivo mentre faceva jogging sulla spiaggia di Agropoli. Il corpo dell’animale è stato rinvenuto in avanzato stato di decomposizione. L’autore, forse uno o più persone, secondo quanto è possibile ricostruire a partire dalle immagini, avrebbe preso il cane e gli avrebbe legato prima le zampe anteriori con una corda e un cavo blu, poi con lo stesso metodo quelle posteriori. Alla fine, per evitare che l’animale si ribbellasse, gli avrebbe chiuso la bocca con un’altra corda. Poi l’avrebbe gettato in acqua senza la possibilità di salvarsi. (Guarda le foto)

©

Agropoli, cane legato e buttato a mare ha commosso il Cilento. Da Facebook: «Una taglia per chi ha commesso il gesto»

Camerota, cane colpito al collo con un’ascia e una cagna incinta buttata in una scarpata (FOTO)

Orrore ad Agropoli, cane legato e buttato a mare: ritrovato morto sulla spiaggia da uno sportivo (FOTO)

Consigliati per te

©Riproduzione riservata