Dieta mediterranea, primo incontro ufficiale dell’osservatorio a palazzo Santa Lucia

| di
Dieta mediterranea, primo incontro ufficiale dell’osservatorio a palazzo Santa Lucia

Primo incontro ufficiale, martedì mattina, nella sala giunta di palazzo Santa Lucia, dell’Osservatorio per la Dieta Mediterranea. Presenti tutti i membri, oltre al presidente della Regione Caldoro che ha relazionato «sulla grande opportunita’ che tale iniziativa rappresenta per lo sviluppo della nostra terra». Alla riunione erano presenti anche il presidente dell’Osservatorio Vito Amendolara e l’assessore all’Agricoltura, Daniela Nugnes.

Fanno parte della struttura 13 persone oltre il presidente, in rappresentanza di Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, centro studi Dieta Mediterranea di Pollica, associazione Dieta mediterranea di Pioppi, associazione Accademia della lunga vita di Ravello e Pollica, Craa (consorzio regionale ricerca applicata in agricoltura) e Orsa (osservatorio regionale sicurezza alimentare).

«Il connubio tra ambiente, salute ,alimentazione, cultura e tradizioni – commenta Giovanni Fortunato, consigliere regionale – rappresenta l’essenza della dieta mediterranea acclarata e riconosciuta patrimonio dell’Unesco! Ho il piacere, l’onore e l’onere – continua il consigliere – di fare parte come membro nominato dal governatore Caldoro di questo organismo che per la nostra terra sicuramente sarà un elemento importante per lo sviluppo tanto necessario e desiderato, per non essere dimenticati a causa dello spopolamento sempre piu’ crescente».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata