• Home
  • Cronaca
  • Fiume Tanagro, Pica: «Bene incontro con assessore Cosenza»

Fiume Tanagro, Pica: «Bene incontro con assessore Cosenza»

di Marianna Vallone

Si è svolto martedì mattina a Napoli, presso l’assessorato ai Lavori Pubblici della Regione Campania, l’ atteso incontro, sollecitato dal consigliere regionale del Pd Donato Pica, sulle condizioni di pericolosità del Fiume Tanagro. Al tavolo erano presenti l’assessore ai Lavori Pubblici, Edoardo Cosenza, il commissario dell’autorità di Bacino, Sefano Sorvino, il presidente del Consorzio di Bonifica del Vallo di Diano, Giuseppe Morello,  e il direttore tecnico dell’ente consortile Mariano Alliegro.

«Dopo il documento sottoscritto in sede locale dai sindaci del Vallo di Diano e considerate  le persistenti condizioni di pericolosità si è stabilito di dare esecutività, a valere sui fondi europei, ad un primo progetto stralcio di circa 4 milioni di euro previa acquisizione, unitamente all’Autorità di Bacino, dei relativi pareri di conformità». Lo comunica Pica a mezzo stampa, e continua: «Si tratta di un buon passo in avanti che ci permesso di constatare la rinnovata disponibilità dell’Assessore. Bisogna procedere celermente – conclude – alla definizione degli atti tecnici ed amministrativi per la definitiva messa in sicurezza».

©

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019