Paura nel Cilento: scossa di magnitudo 3.7 nella Piana del Sele

| di
Paura nel Cilento: scossa di magnitudo 3.7 nella Piana del Sele

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 si è verificata mercoledì sera alle 20:37 , nel distretto sismico del Cilento. Il terremoto, profondo 6.3 km, e registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è stato avvertito dai cittadini dei comuni di Giungano, Cicerale, Capaccio, Albanella e Roccadaspide in modo molto chiaro. La scossa è stata avvertita fin nei paesi del golfo di Policastro e nel Vallo di Diano. Ma per ora non risultano danni a persone o cose.

Una seconda scossa di terremoto nel distretto sismico del Cilento si è verificata alle 23:44, a una profondità di 2 chilometri. Il sisma, anche stavolta di magnitudo 3.7 e della durata di pochi secondi è stato avvertito negli stessi Comuni interessati dalla prima scossa, e oltre, da Battipaglia fino a Sapri.

Vigili del fuoco Al centralino dei vigili del fuoco del comando provinciale di Salerno sono arrivate una decina di telefonate circa. I telefoni hanno squillato dopo le segnalazioni degli abitanti di Agropoli, Albanella e Roccadaspide. «Per il momento – riferiscono i caschi rossi – non si registrano danni. Qui in sala operativa abbiamo ricevuto una chiamata anche dal comando di Roma, i colleghi ci hanno avvisato della scossa, ma è tutto ok». I cittadini hanno telefonato per ricevere rassicurazioni, ma soprattutto informazioni.

©

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata