• Home
  • Cronaca
  • Litorale di Paestum, bimbi rischiano di annegare: salvati in extremis

Litorale di Paestum, bimbi rischiano di annegare: salvati in extremis

di Marianna Vallone

Hanno rischiato di morire annegati ma sono stati salvati dai bagnini in servizio in un lido sul litorale di Paestum. Brutta avventura per due fratellini che insieme al papà non riuscivano più ad uscire dall’acqua a causa del mare agitato e rischiando così di annegare.

I tre bagnini in servizio, dopo aver notato la famiglia in difficoltà, non hanno esitato e sono intervenuti immediatamente riuscendo a trarre in salvo i piccoli utilizzando la dotazione di salvataggio. Il fatto è accaduto venerdì pomeriggio, intorno alle 18:00. In quella zona lo specchio d’acqua è caratterizzato dalla presenza di canali sul fondale che con le onde creano una corrente di risacca, che da vita a un flusso veloce dalla riva al largo trascinando tutto ciò che trova.

©

Leggi anche Camerota, due bambine rischiano di annegare con il padre: turisti salvati dal bagnino

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019