“Rocca delle arti”: una mostra a cielo aperto a Roccagloriosa

| di
“Rocca delle arti”: una mostra a cielo aperto a Roccagloriosa

A Roccagloriosa il 23 e 24 agosto, a partire dalle 20:30, ritorna il consueto appuntamento con  la “Rocca delle Arti”, giunto quest’anno alla IV edizione.

Una mostra a cielo aperto, che si dipana tra i caratteristici vicoletti del paese, per poter ammirare le arti in tutte le sue forme. Esposizioni fotografiche, laboratori di pittura, artigiani del legno, costumisti, e molti altri stili di artigianato cilentano, tra cui stand alimentari di miele, olio, vino formaggi tipici, verdure sott’olio e diverse prelibatezze tipiche del nostro territorio.

Tra le novità di quest’anno il laboratorio di ceramica con “I Cunzari” di Camerota, il laboratorio dell’olio con degustazione guidata e per i più piccoli il laboratorio con Rosa, che prevede per il 23 “facciamo la conserva di pomodoro” e il 24 “facciamo il pane”.

Immancabili gli stand gastronomici, qui sarà possibile gustare le ghiottonerie della cucina locale, il tutto allietato da musica, canti e balli popolari.

Ritorna anche per quest’edizione il concorso fotografico “Scatta l’Arte”, gli interessati, per informazioni e per iscriversi alla competizione, possono contattare il numero 3779755968.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata