Padula, dall’associazione Life onlus altra segnalazione: “Venga chiusa l’SS19”

| di
Padula, dall’associazione Life onlus altra segnalazione: “Venga chiusa l’SS19”

Non è certo un segreto che la sicurezza stradale dipende anche dall’efficienza della rete viaria nazionale. La spiacevole situazione in cui versano le strade di Cilento e Valdiano è lampante: i potenziali pericoli sono sempre in agguato a causa del manto stradale, in molti punti in condizioni disastrose, e per via della segnaletica insufficiente o addirittura mancante.

Che la situazione abbia già raggiunto preoccupanti livelli d’allerta è già stato ribadito più volte anche dal Giornale del Cilento con numerose segnalazioni di dissesti rilevati sia in area cilentana che valdianese mettendo in evidenza una situazione che va ben oltre la tragica drammaticità, ora una nuova segnalazione fatta dall’associazione Life Onlus ci richiama all’attenzione.

Nell’ambito della campagna Black Point, l’associazione ha segnalato la pericolosità di una strada ad immissione sulla SS 19, situata presso il bivio di Padula;  la strada indicata, risulta palesemente pericolosa poichè molto stretta ( larga poco più di una macchina), con immissione immediata sulla nazionale quindi decisamente a rischio.

La pericolosità dell’asse viario è dovuto anche al fatto che gli automobilisti per immetersi nella strada in questione, in direzione Padula, sono costretti a fermarsi al centro della carreggiata.

Il pericolo maggiore, però, è dato da chi, percorrendo la strada SS 19 si immette nella stradina con il concreto rischio ritrovarsi di fronte un’altra vettura ed esser così costretti a far restromarcia riportandosi sulla SS 19, mettendo a rischio la propria ed altrui incolumità.

Per questo l’associazione Life onlus, sulla scia delle attività sinora svolte a tutela della sicurezza del cittadino e di chi percorre ogni giorno la SS19, in considerazione dei seri rischi a cui, costantemente, è esposto, ha chiesto che questa  strada venga chiusa al traffico o quantomeno venga installato un senso unico di marcia con divieto di accesso per coloro che transitano sulla SS19.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata