“Fabula rasa”: un nuovo appuntamento con il teatro a Vallo della Lucania

| di
“Fabula rasa”: un nuovo appuntamento con il teatro a Vallo della Lucania

Il 24 novembre, alle ore 21:00, presso l’ex convento dei Domenicani di Vallo della Lucania, un nuovo appuntamento con gli spettacoli teatrali a cura di LaboratorioTeatralePermanente: “Fabula rasa”.

DALLA PRESENTAZIONE

Una coscienza che ruggisce, che caccia gli artigli, che si dimena rabbiosa e dissidente nel ginepraio delle frasi fatte e del futuro promesso da urla tanto ostentatamente forti da perdere consistenza. Il tentativo di descrivere a colori e forme l’identikit dei senza voce, che restano soggiogati dall’arroganza del brutto, dalla prepotenza del forte. Un richiamo alla brutalità assopita dell’uomo, che viene risvegliata dagli istinti più umani rimasti insoddisfatti dalle disattese aspettative, dalle finte e strumentali promesse. Il lavoro è pregno di concretezza e al contempo sacralità, un’unione che non tradisce incoerenze grazie alla vicendevole esigenza dell’una di sopravvivere attraverso l’altra.

Un futuro piccolo e senza vita, maltrattato, coperto da un passamontagna, che da un lato inquieta, da un altro legittima la ragione del suo essere nella mancanza di opportunità, nell’esigenza di ribellione.

Sopravvivere è la parola chiave, è l’istinto che avviene a prescindere dal risorgere delle coscienze.
Appare, difatti, chiaro che insorgere non è sempre solo conseguenza del risorgere.

Tanti ingredienti che, amalgamati, creano un pasticcio di percezioni del reale, dessert ideale per festeggiare le ipocrisie di una società malata, destinata a rimanere rinchiusa tra le proprie alte mura, costruite, più che dai soprusi e dalle convenienze, dalla paura di guardare oltre, dalla paura di guardare altro, dalla paura di guardare.


Consigliati per te

©Riproduzione riservata