Premio imprese storiche salernitane: riconoscimenti a molte cilentane

| di
Premio imprese storiche salernitane: riconoscimenti a molte cilentane

Molte le imprese cilentane premiate il 17 maggio al teatro municipale Giuseppe Verdi di Salerno. Ad ottenere il riconoscimento sono state quelle imprese longeve che hanno raggiunto i 35 e 50 anni di attività. L’occasione è il “Premio Imprese Storiche Salernitane”, l’evento pubblico, realizzato con il contributo della Banca Monte Pruno, con cui la Camera di Commercio di Salerno conferisce il riconoscimento alle imprese vincitrici del concorso bandito nei mesi scorsi, destinato alle aziende che hanno una storia di lunga durata in termini di tempo e di contributo allo sviluppo economico del territorio in cui operano. Presente in rappresentanza della Provincia di Salerno anche Pasquale Sorrentino, consigliere provinciale e vicesindaco di San Giovanni a Piro. 

Premiate Cilento Viaggi di Palinuro, Carlo e Marco Scaldaferri e Lucio Nobile di Sapri, Camping Pineta, Raffaele Esposito di Camerota (Confesercenti). «Un privilegio stare con chi investe e resiste, con chi mescola tradizione e innovazione. Orgoglio e fierezza nei loro volti, a noi il dovere di ascoltare. – ha commentato Sorrentino – Ringrazio il presidente Canfora per la fiducia e l’importante occasione». 

A commentare dati e prospettive economiche non solo provinciali, sono stati il presidente della Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete, il giornalista Oscar Giannino e il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata