Palinuro: II edizione “Giornate EcoLogiche” per la pulizia delle spiagge

| di
Palinuro: II edizione “Giornate EcoLogiche” per la pulizia delle spiagge

L’associazione di promozione sociale “Eso es Palinuro” ripropone dal 23 al 26 marzo, a Palinuro, le “Giornate EcoLogiche”, con un programma di 4 giorni dedicati alla pulizia delle spiagge.

Rinnovata la collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Centola-Palinuro per coinvolgere i ragazzi delle scuole elementari e medie di Palinuro che, questa volta, non solo parteciperanno attivamente come volontari alla pulizia delle spiagge ma il 23 marzo saranno impegnati in un’escursione didattica, curata anch’essa dalla “Eso es Palinuro”, alla scoperta delle bellezze naturali di Capo Palinuro.

In tutte le giornate in programma, l’appuntamento per chi volesse cimentarsi come volontario ed aiutare le spiagge a liberarsi dai tanti rifiuti accumulatisi durante l’inverno è sempre in Piazza Virgilio alle 9.15 dei giorni 23-24-25-26 marzo.

Tutti i volontari, insieme agli operatori della “Eso es Palinuro”, si divideranno in gruppi per ripulire le spiagge.

“Questo tipo di iniziative, oltre ad avere una valenza dal punto di vista della ricaduta di immagine sull’economia turistica, che con l’avvento del periodo pasquale riparte dopo lunghi mesi di stop forzato, ha indubbiamente un alto valore formativo per i giovani in età scolastica e, sicuramente, anche per la popolazione in generale”: afferma Mauro Cammardella, consigliere e delegato all’Ambiente della “Eso es Palinuro”.

Restituire, dunque, la loro naturale bellezza alle spiagge prima dell’arrivo dei turisti è uno degli obiettivi principali della manifestazione insieme, ovviamente, alla divulgazione della cultura della partecipazione condivisa e collaborativa alle imprese che fanno bene alla natura.

Per informazioni: www.esoespalinuro.org

Consigliati per te

©Riproduzione riservata