La 3C Cilento Running Academy alla maratona di Padova

| di
La 3C Cilento Running Academy alla maratona di Padova

Anche la 3C Cilento Running Academy alla diciottesima edizione della Padova Marathon, maratona internazionale Top A, sulla distanza di 42,195 chilometri. L’evento, organizzato da Assindustria Sport Padova, società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata, con l’approvazione della Fidal nazionale, si è svolto il 23 aprile. La partenza è avvenuta dallo stadio Euganeo di Padova alle ore 8.45 e larrivo invece in Prato della Valle. Percorso molto veloce. Gli atleti hanno attraversato ben cinque comuni limitrofi, prima di entrare nello splendido centro storico cittadino.

Gli ultimi chilometri hanno visto il passaggio dalla Basilica di S.Antonio di Padova. Il finale di gara, invece, ha attraversato la piazza Prato della Valle, una tra le più grandi d”Europa. Podio finale tutto africano. In campo maschile, il keniano Michael Njenga Kunyuga ricorderà a lungo questa giornata, avendo esordito in una gara da 42 chilometri con una vittoria, in 2 ore 10’43”.

Invece, in campo femminile Fatna Maraoui, atleta nata in Marocco, ma di nazionalità italiana, torna a tagliare per prima il traguardo in Prato della Valle, bloccando il cronometro dopo 2 ore 32’52”. A tal evento ha partecipato anche la 3C Cilento Running Academy con latleta Angelo Molinaro. La performance dellatleta cilentano fino al 38° chilometro è stata buona, per poi aver avuto un calo fisico negli ultimi km finali. Molinaro ha concluso la sua 13° maratona assoluta in 4 h 16 22 sec. Posizione generale 1096 su 1.800 atleti al via. Dal presidente Carlo Giuliani e gli atleti della squadra «i loro vivissimi complimenti».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata