Sassano, presentato il progetto della nuova casa comunale: finita l’era dell’Ecomostro

| di
Sassano, presentato il progetto della nuova casa comunale: finita l’era dell’Ecomostro

E’ stato presentato nella mattinata di mercoledì, 24 ottobre, presso la sala giunta del Comune di Sassano il progetto di realizzazione della nuova casa comunale. Progetto che determinerà, di fatto, la fine dell’Ecomostro di Sassano.

Il progetto, per un importo complessivo di 1.835.778,64 euro, prevede l’abbattimento, seppur minimo, di parte della struttura per realizzare un complesso a basso impatto ambientale ed energetico corredato, inoltre, di punti panoramici, il tutto nel pieno rispetto del centro storico del paese.

«Abbiamo approvato in Giunta – dichiara il primo cittadino di Sassano Tommaso Pellegrino – il nuovo progetto della nuova casa comunale per la cui approvazione è stato necessario un lungo lavoro burocratico». «Presentiamo, quindi – continua pellegrino – un nuovo progetto perfettamente inserito nel contesto urbano con il minore impatto ambientale possibile. E’ evedente che non potevamo procedere al totale abbattimento della struttura, nello stesso tempo ribadisco, però, che non ho mai condiviso la realizzazione di quest’opera in questo specifico contesto. La ritengo, infatti,  e la ritenevo un’opera totalmente inutile. Si potevano invece – conclude il primo cittadino – ottimizzare le risorse andando a ristrutturare l’attuale casa comunale magari realizzando un parcheggio per il centro storico, opera molto più utile ai cittadini».  

Foto tratta da Unotvweb

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata