Filetto di maiale ripieno di broccoli e formaggio Brie

| di
Filetto di maiale ripieno di broccoli e formaggio Brie

Avere un filetto di maiale intero da cuocere per un po’ di amici e non sapere come farlo. Apro il frigo e cerco di tirarne fuori un piatto inusuale, ecco che mi compaiono dei broccoli siciliani e una forma di formaggio Brie, ricetta fatta! Adesso vi spiego come ho cucinato questo filetto di 1chilo e mezzo.

 

Ingredienti:
1 filetto di maiale da 1kg e ½
300 gr di broccolo siciliano
200 gr di formaggio Brie
Sale e pepe q.b.
Olio evo

Per il contorno, patate “arrianate” clicca per la ricetta

Preparazione:
Cominciamo con il dividere il broccolo in cimette piccole e cuociamole a vapore per 15 minuti, dopo adagiamoli in una ciotola e facciamoli raffreddare.
Il filetto dobbiamo aprirlo, in tutta la sua lunghezza, a libro ricavandone una sola grande fetta, saliamo e pepiamo l’interno, poniamoci sopra le cimette di broccolo e il formaggio tagliato a bastoncino. Adesso possiamo chiudere facendo attenzione a legare bene il tutto in modo che non fuoriesca il ripieno.
Mettiamo il filetto in una pirofila cosparsa di olio evo e irroriamo anch’esso con olio. Aggiustiamo di sale e pepe e mettiamo in forno preriscaldato per 20 minuti a 190°. Trascorsi i 20 minuti tiriamolo fuori dal forno e facciamolo riposare per 10 minuti prima di tagliarlo e servirlo sulle patate “arrianate”.

TUTTE LE RICETTE LE TROVI QUI 

Seguici su facebook e su twitter: @CilentoFornelli

Consigliati per te

©Riproduzione riservata