Ambienti Mediterranei, Piera Lombardi in concerto a Ceraso

0
4

La kermesse culturale dal titolo ‘Ambienti Mediterranei’, organizzata dal Comune di Centola e finanziata nell’ambito del Poc Campania 2014-2020, continua con il concerto dell’artista Piera Lombardi. L’appuntamento è per sabato 25 agosto a Ceraso ( Località S.Biase – Piazza Antonini) in occasione della Festa del Pane.

La cantante cilentana (nativa di Casal Velino scalo), che ha iniziato la sua carriera nel gruppo musicale Anthea portando alla ribalta la voce del Cilento nei primi anni 2000, con la sua energia ha fatto appassionare migliaia, anche oltre Oceano. Infatti, In quasi 10 anni di attività, attraverso i suoi concerti e la sua musica, mescolanza popolare  in versione  folk ed ethno world, è stata in grado di offrire una chiave di lettura più ampia a quelle che sono le musiche tradizionali del Cilento e del Sud Italia in generale, proponendo un nuovo stile musicale, alle cantate e melodie popolari, capace di unire le culture e i popoli di molti paesi del mondo: Belgio, Germania, Grecia, Olanda, Spagna, Svizzera, Usa, Venezuela.

La manifestazione – coordinata dal direttore Artistico Silvano Cerulli – proseguirà a Palinuro con il concerto Omaggio a Fabrizio De Andre’ a cura della Via del Campo Tribute Band.

©Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here