Marina di Camerota, impatto frontale sulla Mingardina: moto contro auto (FOTO)

| di
Marina di Camerota, impatto frontale sulla Mingardina: moto contro auto (FOTO)

Quasi tutti i giorni sale agli onori della cronaca la provinciale Mingardina. L’arteria di importanza fondamentale che collega Palinuro e Marina di Camerota con i raccordi autostradali, è diventata ormai un serio pericolo. Incendi, massi che si staccano dal costone, parcheggi selvaggi e incidenti stradali, fanno capire quotidianamente il livello di pericolosità che da qualche anno a questa parte è cresciuto di molto in questa zona.

L’ultimo episodio si è consumato ieri al chilometro cinque circa. Una macchina parcheggiata regolarmente all’interno delle strisce blu rivolta in direzione Marina, ha cominciato la sua inversione ad u invadendo entrambe le carreggiate. L’uomo a bordo della Panda di colore blu, voleva fare ritorno verso Palinuro. Nel bel mezzo della manovra un’Honda sopraggiungeva a velocità piuttosto elevata in direzione Marina di Camerota. Secondo le prime testimonianze, pare che la moto abbia superato una macchina e si è ritrovata la Panda blu davanti senza nemmeno avere il tempo di frenare. «Ho visto Andrea volare – racconta una ragazza che ha assistito a tutta la scena e che conosce il conducente della moto da diversi anni – ho pensato subito al peggio, ma per fortuna aveva il casco e l’attrezzatura necessaria per proteggersi».

Andrea, rumeno 26enne, è a Marina di Camerota per lavoro. Il conducente della Panda blu è giunto sul litorale cilentano per godersi le vacanze e proprio ieri era di ritorno da una giornata di mare. E’ stata chiamata subito un’ambulanza del 118 che ha soccorso Andrea trasportandolo all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Pare che il giovane abbia riportare ferite ed escorazioni per il corpo, ma in particolare sulla coscia destra. Sul posto infine sono giunti i carabinieri della locale stazione per rilevare i dettagli fondamentali del caso e ricostruire la dinamica dell’impatto.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata