Castellabate, una delegazione visita Blieskastel: si consolida il gemellaggio

| di
Castellabate, una delegazione visita Blieskastel: si consolida il gemellaggio

Un gemellaggio che ormai dura dal 2008 e un incontro che intende consolidarlo, quello avvenuto a Blieskastel.
La delegazione di Castellabate, infatti, è stata in visita nella cittadina tedesca. A guidare il gruppo di cittadini il vicesindaco Luisa Maiuri e gli assessori Antonio Florio e Domenico Di Luccia, che hanno trascorso tre giorni in Germania, durante i quali sono state gettate le basi per nuove iniziative tra i due comuni. Come già avvenuto in passato, grande attenzione verso i giovani e la scuola: ragazzi di Castellabate saranno ospiti delle famiglie di Blieskastel per alcuni giorni e quelli di Blieskastel saranno ospiti delle famiglie di Castellabate.
A far parte della delegazione di Castellabate anche commercianti e imprenditori, tra cui Antonia Passaro, presidente dell’associazione commercianti di Castellabate, che ha consegnato le shopping card con cui i cittadini di Blieskstel potranno fare acquisti a prezzi scontati nei negozi di Castellabate.
Verranno attuate, inoltre, anche iniziative per la vendita di prodotti tipici locali di Castellabate a Blieskastel e viceversa e sono previste convenzioni presso alberghi e ristoranti per i cittadini di una delle due località che si recheranno in visita nell’altra.
Tra le varie idee proposte c’è anche la partecipazione di una squadra di Blieskastel ai “Giochi della Contea di Castellabate” e la creazione di scambi tra le associazioni sportive dei due territori. 
«Abbiamo ricambiato la visita della delegazione di Blieskastel a Castellabate – spiega il vicesindaco Maiuri – ricevendo grande ospitalità da parte dell’amministrazione comunale che, come noi, intende rafforzare il gemellaggio. Al più presto avvieremo una serie d’iniziative che riguarderanno le scuole, il turismo, il commercio e lo sport».

©

 

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata