• Home
  • Cronaca
  • Incinta con il tumore è stata operata: intervento riuscito

Incinta con il tumore è stata operata: intervento riuscito

di Luigi Martino

E’ riuscito l’intervento alla testa per Angela Bianco, la «mamma coraggio» di Casalvelino che aspetta una bambina ed è al quinto mese di gravidanza. La donna sarebbe stata operata in una clinica privata ad Atene, Grecia. La notizia non la conferma la famiglia, ma la comunità di Casalvelino in ansia per la giovane cilentana. La 26enne malata di tumore al cervello e che da settimane lotta per portare avanti la sua gravidanza sarebbe stata sottoposta oggi, sabato, ad irradiamento tramite la «cyberkinfe», un macchinario che colpisce esclusivamente la massa tumorale senza intaccare le cellule sane e garantendo quindi la sopravvivenza del feto.

L’intervento, effettuato in una clinica privata di Atene, sarebbe perfettamente riuscito. Nei giorni scorsi, Angela Bianco aveva categoricamente smentito la notizia della sua presenza nella capitale greca e di un suo ricovero in una struttura sanitaria specializzata per il trattamento del tumore al cervello. Angela al telefono ha spiegato a più riprese di voler essere lasciata in pace e che lei non era in Grecia e nemmeno in America. Ma, in questi giorni, tanti giornalisti si sono appostati all’esterno della villetta bianca a Verduzio, piccola frazione cilentana, senza però riuscir ad incontrare nessuno della famiglia.

©

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019