A Vallo della Lucania #Socialfund: raccolta fondi per buone cause e progetti condivisi

| di
A Vallo della Lucania #Socialfund: raccolta fondi per buone cause e progetti condivisi

Si terrà sabato 8 marzo, a Vallo della Lucania, nell’aula consiliare del Comune, #Socialfund: raccolta fondi per buone cause e progetti condivisi – #Fundraising e #Crowdfunding, l’evento promosso da Sistema Cilento, in collaborazione con R&R consulting Snc e DeRev.

Sistema Cilento Scpa è una società consortile mista, nata in virtù del patto territoriale Cilento con lo scopo di promuovere il territorio e favorirne lo sviluppo. Il suo presidente, Nello Onorati, ha voluto con questo evento riunire due cilentani che del fundraising e del crowdfunding hanno fatto il loro mestiere. Valeria Romanelli, amministratrice di R&R consulting Snc, la prima società cilentana di consulenza per lo sviluppo di piani di fundraising, eventi e comunicazione, e Roberto Esposito, Ceo e founder di DeRev, la nota piattaforma nata per creare innovazione attraverso il crowdfunding, la raccolta firme e la democrazia partecipativa. La giornata è articolata per workshop tematici, tutti gratuiti: dall’educazione al dono al finanziamento di progetti extrascolastici, alla campagna elettorale al finanziamento delle opere pubbliche e delle politiche di welfare, alle Organizzazioni Non Profit, e fino ai progetti artistici, culturali e startup per autofinanziare le buone idee.

Tra i relatori, oltre agli organizzatori, ci sarà Massimo Coen Cagli, direttore scientifico della Scuola di fundraising di Roma, Marco Musella, professore di economia politica e direttore del dipartimento di scienze politiche dell’Università Federico II di Napoli, Maurizio Imparato, titolare di Crowdfunding formazione, Chiara Spinelli, ricercatrice Cnr, co-fondatrice di Eppela, Michele Dell’Edera, esperto in comunicazione web, presidente di Sud project camp. L’evento ha già ricevuto il patrocinio di Assif,del dipartimento di Scienze politiche dell’Università Federico II di Napoli e dell’Assoretipmi. Inoltre è stato inserito tra le tappe del percorso proposto dalla Scuola di fundraising di Roma: Fundraising.

È possibile prenotarsi al link

Consigliati per te

©Riproduzione riservata