Accelerazione spesa, oltre 1 miliardo di euro ai comuni. Caldoro: «Atti concreti per i cittadini» (INFOGRAFICA)

| di
Accelerazione spesa, oltre 1 miliardo di euro ai comuni. Caldoro: «Atti concreti per i cittadini» (INFOGRAFICA)

Sono 529 i progetti totali della misura per l’accelerazione di spesa destinati ai comuni della Campania, tra cui molti del Cilento e Vallo di Diano. Ben 404 progetti riguardano comuni fino a 10 mila abitanti, 80 progetti i comuni tra 10 mila e 30 mila abitanti e 20 progetti sono destinati ai comuni tra i 30 mila e i 50 mila abitanti. I restanti 25 progetti sono destinati agli altri enti. Progetti per un totale di un miliardo e 339 milioni di euro, la maggior parte dei quali, 890 milioni, destinati ai piccoli comuni.

La provincia ad essere maggiormente coinvolta nella misura è quella di Salerno con 159 progetti e ben 382 milioni di eruo. La maggior parte dei progetti in provincia di Salerno riguardano lo sviluppo urbano, sono 81, mentres solo 3 sono i progetti destinati ai trasporti e alla viabilità.

Soddisfatto il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro: «Nei comuni rimettiamo in moto i cantieri per le opere pubbliche, per i servizi, per la tutela dell’ambiente. Con questa misura, che si aggiunge al programma Più Europa, diamo risposte a tutti i comuni».

Clicca qui per leggere il decreto e gli interventi

©
Twitter @BiagioCafaro

Consigliati per te

©Riproduzione riservata