“Un misterioso manoscritto” a Policastro: la presentazione del romanzo di Koren Renzullo

| di
“Un misterioso manoscritto” a Policastro: la presentazione del romanzo di Koren Renzullo

Il 28 giugno a Policastro sarà presentato il nuovo appassionante romanzo di Koren Renzullo. Avvincente come una caccia al tesoro, intrigante come un racconto fantasy.

Un manoscritto molto antico, con poteri occulti e dalle origini misteriose, affascina e coinvolge un gruppo di adolescenti. Sono queste le premesse del romanzo di Koren Renzullo che con questa seconda opera – edita da Scarenz – fa una rapida incursione nella narrativa fantastica mantenendo sempre però il contatto con il reale.

Se il libro perduto del racconto, il talismano dalle capacità sovrannaturali, il manoscritto misterioso introduce  l’elemento immaginario ed allegorico nell’intreccio narrativo e sposta i confini al di là di ciò che è concreto, esso rappresenta anche una chiave di lettura del vivere quotidiano.

I protagonisti del romanzo, Marco e i suoi compagni, vivono le turbe adolescenziali, gli approcci amorosi, le sfide del proprio tempo, i capricci del destino ma, nella ricerca del libro occulto, vedono il riflesso di sé e delle proprie pulsioni e in esso celebrano la forza del simbolo.

L’autrice riesce, così, partendo da un tessuto concreto, a lanciarsi nel fantastico, muovendo il primo passo da una leggenda popolare di paese ad affrontare l’intrusione nella nostra realtà di situazioni  irreali; accennando, poi, alle vicende adolescenziali porta a rivisitare la problematiche sociali in chiave fantastica.

Infine l’originalità delle trovate, la scorrevolezza nello stile e il ritmo degli intrecci rendono la lettura del romanzo entusiasmante e coinvolgente.

Sinossi – Marco è un quattordicenne convinto di possedere un dono: quello di presentire gli eventi. Il ragazzo vive in un paesino del meridione ricco di storia millenaria e pieno di antichi reperti, retaggio di civiltà scomparse. Seguendo il suo sesto senso ed insieme ai suoi amici si metterà alla ricerca di un manoscritto misterioso, antico e potente, ambito e pericoloso, forse scritto dalle streghe sotto dettatura demoniaca…

Koren Renzullo, è nata in provincia di Benevento nel 1946. Ha vissuto a Salerno fino alla nomina di Insegnante di Tecnologia nella Scuola Media Statale in Valcamonica (BS). Attualmente vive nel Golfo di Policastro (SA). Ha sempre scritto racconti brevi e a scuola ha gestito il teatro insieme ai suoi alunni prendendo spunto dalle favole e dai personaggi storici locali. Oltre alla scrittura adora dipingere e viaggiare. E’ autrice di: “Camelia”  (Altromondo Editore – 2010)  e di “Un misterioso manoscritto” (Associazione Scarenz – 2012) ed è presente su Amazon col  romanzo digitale  “VINTAGE Donna”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata