E’ morto il giovane 22enne: Sassano piange Giovanni

| di
E’ morto il giovane 22enne: Sassano piange Giovanni

Lottava contro la morte, ha resistito per due settimane nel reparto di rianimazione del San Luca di Vallo della Lucania. Il cuore di Giovanni Rubino però non ha retto più e il giovane 22enne di Sassano è morto. Ancora una volta l’asfalto ha avuto il sopravvento. Il ragazzo era rimasto vittima di un incidente pericoloso nella sera del 14 ottobre.

La tragica notte Giovanni era a bordo di una Toyota Aygo insieme all’amico Gianni Pacello di due anni più grande. Stavano rincasando, ma quella notte il cielo era nero. Pioveva a dirotto ed il manto stradale era reso viscido dall’acqua. L’auto, sulla strada provinciale 78, si è andata a schiantare contro un albero per poi fermarsi dall’altro lato della carreggiata. Giovanni ha avuto la peggio e i familiari hanno avuta la conferma con l’arrivo dei sanitari del 118 che hanno accertato fin da subito la grave situazione. Il 22enne di Sassano fu trasferito con urgenza al Luigi Curto di Polla, insieme all’amico Gianni che se l’è cavata con qualche ferita lieve.

Le condizioni peggiorano Lo schianto violentissimo e la gravità dei traumi riportati dal giovane, hanno costretto il trasferimento al San Luca di Vallo della Lucania. Giovanni è rimasto in rianimazione per due settimane, vicino a lui tanti amici che quotidianamente si recavano al nosocomio per avere notizie. Ieri, venerdì 26 ottobre, la tragica notizia: il cuore di Giovanni ha smesso di battere.

Tutti vicino alla famiglia Lo sconforto in paese è tanto. Tutta la comunità si è stretta intorno alla famiglia del giovane. Giovanni gestiva un bar a Silla di Sassano per questo motivo era molto conosciuto nel Vallo di Diano. «Una foto della prima elementare in camera non basterà. Non ti vedevo da tempo, ci si perde nel tempo, ma i ricordi restano!», queste sono le parole di una ragazza scritte sul profilo Facebook di Giovanni. Lì, molti amici in queste ore stanno lasciando il proprio ricordo che avevano di Giovanni. La salma del giovane verrà portata molto probabilmente oggi pomeriggio a Sassano dove verrà poi allestita la camera ardente. I funerali sono previsti per i prossimi giorni, sarà una cerimonia straziante alla quale parteciperanno molti giovani.

©

Articoli correlati: Grave incidente a Sassano, Toyota si schianta contro albero: grave 22enne

Consigliati per te

©Riproduzione riservata