Sp 342 Roscigno Sacco esclusa dalla ripartizione fondi, Pica scrive a Cosenza

| di
Sp 342 Roscigno Sacco esclusa dalla ripartizione fondi, Pica scrive a Cosenza

«Caro assessore, la giunta regionale deve prevedere ulteriori ed immediati stanziamenti almeno per attenuare lo stato di isolamento e di abbandono dei Comuni posti a confine tra Cilento e Diano». Così si legge in una nota inviata mercoledì mattina dal consigliere regionale del Pd, Donato Pica, all’assessore ai Lavori Pubblici della Regione Campania, Edoardo Cosenza, in merito alle notizie, riportate dagli organi di stampa, per cui la Regione Campania sarebbe in procinto di trasferire alla Provincia di Salerno 15 milioni di euro per l’esecuzione di lavori di adeguamento e messa in sicurezza di vari tratti stradali del Cilento chiusi o dissestati.

Nell’elenco delle strade interessate dai lavori non risulterebbe inserita la Sp 342, colpita tre anni fa dalla paurosa frana nel Comune di Roscigno e oggetto anche della dura “lettera aperta” del presidente della Bcc Montepruno di Roscigno, Michele Albanese. (Leggi qui la lettera)

«In questi anni – si legge nella nota di Pica – nonostante gli appelli lanciati dalle autorità locali, i diversi incontri  e le numerose interrogazioni, inoltrate dal sottoscritto, per sollecitare l’intervento degli organi competenti, nulla è stato fatto per mettere in sicurezza la strada. Ritengo doveroso ed urgente – conclude Pica –  un ulteriore stanziamento di risorse , in aggiunta ai 70.000 euro dell’epoca, per  ripristinare la percorribilità con annessi sistemi di monitoraggio continuo del movimento franoso».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata