Roccagloriosa, Natale a ritmo di jazz: domenica concerto con i Contraccolpo

Infante viaggi
Domenica 29 Roccagloriosa vibrerà a ritmo di jazz nella chiesa di San Mercurio a partire dalle 20:30 con il concerto dei ‘Contraccolpo’. Nel corso dello spettacolo verranno proposti i più famosi brani natalizi inframezzati con classici del mondo jazz.

Un’ora di musica live durante la quale i Contraccolpo proporranno al pubblico, grazie alla grande ecletticità e competenza, un repertorio di 13 brani che spaziano tra generi diversi, passando dai classici motivi di Natale quali Happy Cristmas scritta da John Lennon e Yoko Ono, Jingle Bell Rock  noto brano natalizio, inciso e pubblicato nel 1957 dal cantante statunitense Bobby Helms, Last Christmas canzone natalizia degli Wham, White Christmas scritta da Irving Berlin, ad interpretazioni di grandi canzoni proposte nella versione jazz come Summertime  un’aria composta da George Gershwin per l’opera Porgy and Bess del 1935,Take Five  un classico della musica jazz, scritto da Paul Desmond, Theme from New York, New York una canzone di Frank Sinatra, Stand by Me  di Ben E. King, The Entertainer composto da Scott Joplin per pianoforte, When the Saints Go Marching In, spesso abbreviato in The Saints, un gospel tradizionale statunitense, Tico-Tico noFubá composto da Zequinha de Abreu nel 1917, Birdlan  brano musicale jazz composto dal tastierista austriaco Joe Zawinul, Fly Me to the Moon  scritto da Bart Howard. 

  • assicurazioni assitur

Una realtà in crescita professionale quella dei Contraccolpo, un gruppo che nasce nel 2003 e da subito si esibisce nelle piazze del sud Italia, con un repertorio che va dai successi italiani degli anni ’60 e ’70 alla canzone napoletana, per poi esplorare le sonorità del blues e del jazz, per coinvolgere infine il pubblico sulle note della discomusic. Il gruppo è composto da 9 elementi: Elena De Luca (corista), Sara De Luca (corista), Simona De Luca(corista), Giuseppe Fiscina (tromba), Pasquale Fortunato(basso e contrabbasso), Michele Granato (batteria), Antonietta Mandarino (voce solista), Luigi Marotta(Tastiera e pianoforte), Michele Savino Tancredi (trombone), Alberto Visani (chitarra), e da Giovanni Greco (tecnico audio) e Michele Greco  (tecnico luci). Presenteranno la serata le giornaliste Biagina Grippo e Olga Marotta.

  • Lido La Torre Palinuro
  • Lido Urlamare Palinuro
  • assicurazioni assitur

©Riproduzione riservata