Treno in anticipo. Un passeggero: “Non pensavo che mi trovassi in Germania”

| di
Treno in anticipo. Un passeggero: “Non pensavo che mi trovassi in Germania”

Il treno regionale 3706 che percorre la tratta Sapri-Napoli per un gruppo di passeggeri  ‘è troppo veloce’. Il minuetto è talmente puntuale che si ferma addirittura alla stazione di Capaccio con un anticipo di 7 minuti. Un genitore che si era recato alla stazione per accompagnare la figlia, per paura che il treno stesse per partire, comincia ad urlare e battere entrambe le mani contro i finestrini dei vagoni.

Escono i poliziotti di turno sul treno per la sorveglianza. E da qui in poi si apre un simpatico siparietto: il genitore adirato esclama:” Ma siete pazzi? Il treno si è fermato con molto anticipo, qui c’è gente che ancora deve salire!”. I due uomini in divisa, dopo aver spiegato che il capotreno stava aspettando l’orario esatto per partire, rispondono con ironia al signore:”Ma a voi italiani non sta bene proprio nulla!”

“Quando il treno fa ritardo crea disagi, ma non vi sta bene nemmeno che il treno arrivi a destinazione in anticipo!”. L’uomo annuisce e risponde:”Per un attimo ho pensato di stare in Germania, ma purtroppo sono ancora qui in Italia”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata