Scoperti e sequestrati tre manufatti abusivi nei comuni di Camerota e Centola-Palinuro

| di
Scoperti e sequestrati tre manufatti abusivi nei comuni di Camerota e Centola-Palinuro

Il corpo forestale dello Stato ha condotto un’operazione di contrasto mirata alla prevenzione dei reati in materia urbanistico – edilizia e di difesa del patrimonio ambientale. Gli uomini del nucleo di Vallo dell Lucania hanno apposto i sigilli a tre manufatti abusivi e denunciate tre persone nei comuni di Camerota e Centola-Palinuro.

Nel comune di Camerota, gli uomini del corpo forestale dello Stato coordinati dall’ingegnere Fernando Sileo, in località “Marco” hanno costatato che la struttura con ordinanza di demolizione era ancora in fase di costruzione e inoltre era stata ultimata la muratura perimetrale in pietra, con messa in opera del tetto e posa in opera di infissi. Mentre il località “Macchia” le giubbe verdi hanno, anche in questo caso, costatato che il fabbricato non era stato demolito e la struttura aveva subito diverse variazioni. In entrambi i casi, la forestale, oltre a porre sotto sequestro le due aree oggetto di abuso, hanno denunciato i signoti C.E. di anni 44 e R.G. di anni 63, per violazione di sigilli e inosservanza del ripristino dello stato dei luoghi.

Nel comune di Centola Palinuro, in località “Isca Santo Stefano”, il comando stazione forestale di Pisciotta, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, hanno scoperto un manufatto di circa 100 metri quadrati, risultato dopo i controlli urbanistici edilizi, realizzato senza alcun titolo abilitativo. Accertato l’abuso, gli uomini del corpo forestale, hanno sequestrato il manufatto in completamento ed è stato denunciato il signor T.A in qualità di proprietario ed esecutore materiale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Consigliati per te

©Riproduzione riservata