Vallo della Lucania, ambulanza in ritardo: neonata muore; il padre denuncia

| di
Vallo della Lucania, ambulanza in ritardo: neonata muore; il padre denuncia

Il Caso La piccola Debora è nata alle 18,15 di lunedì 26 marzo presso il nosocomio San Luca di Vallo della Lucania, un parto che stando al racconto di Alfonso Feo padre della neonata, non avrebbe comportato particolari intoppi ” Era andato tutto bene – dichiara – mia moglie ha avuto un parto naturale. Quando è entrata in sala parto era stata monitorata, il battito del cuore della bimba era normale. Poi dopo la nascita la situazione è precipitata”.

A quanto risulta i medici, dopo il parto, avrebbero riscontrato nella piccola gravi problemi respiratori da qui la necessità del trasferimento in sala rianimazione per monitorarla e capire come procedere.

Feo, però, accusa di non esser stato informato a sufficienza sullo stato di suo figlia “Non mi hanno detto molto – accusa – solo che per problemi respiratori andava trasferita al Monaldi di Napoli”.

“A questo punto – continua Feo – viene allertata l’ambulanza partita dal Monaldi ed arrivata all’ospedale di Vallo intorno alle 23,30 per poi ripartire alle 23,50 e giungendo infine a Napoli all’1,30 circa”.

A seguito della denuncia dei genitori di Debora la Procura di Vallo della Lucania ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche in entrambi i nosocomi; si attande ora il provvedimento di sequestro del corpo da parte della Procura di Napoli per procedere con l’autopsia.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata