Canoni demaniali marittimi, il Comune di Capaccio apre alla rateizzazione

| di
Canoni demaniali marittimi, il Comune di Capaccio apre alla rateizzazione

La giunta comunale guidata dal sindaco Italo Voza ha approvato una delibera con la quale chiede all’ufficio demanio di verificare la legittima possibilità di accogliere eventuali richieste di rateizzazione da parte dei titolari di concessioni demaniali marittime. Con il decreto dirigenziale numero 125 del 29 novembre 2013, emanato dalla direzione generale per la programmazione economica e il turismo, è stata approvata la classificazione dei comuni costieri che per il Comune di Capaccio Paestum ha comportato un aumento dei canoni demaniali marittimi del 100%.

«Il comparto turistico-balneare rappresenta uno dei più importanti settori dell’economia cittadina e, soprattutto in questo periodo, già di per sé difficile per l’economia in genere, va sostenuto. – afferma il sindaco Italo Voza – Per cui abbiamo accolto subito la richiesta pervenuta da operatori e associazioni di categoria chiedendo all’Ufficio Demanio di verificare se sia possibile, alla luce delle normative e dei regolamenti ministeriali, concedere la rateizzazione».

Dopo il via libera dell’ufficio demanio, i titolari di concessioni demaniali marittime potranno chiedere di effettuare il pagamento del canone fino a sei rate. Il sindaco Italo Voza, nei giorni scorsi, aveva già scritto al presidente della Giunta regionale Stefano Caldoro per chiedere che venissero rivisti i canoni tenendo conto della difficoltà degli operatori di affrontare l’ingente aumento.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata