Crescita e occupazione, a Rofrano workshop su fondi europei 2014-2020

| di
Crescita e occupazione, a Rofrano workshop su fondi europei 2014-2020

Si terrà a Rofrano giovedì 30 maggio 2013 a partire dalle ore 15:30, presso la sala consiliare, il workshop “Gli Enti Locali nella programmazione dei Fondi Europei 2014 – 2020: Strumenti, Impegni, Opportunità”.

L’incontro rientra tra le azioni del progetto Serinn a titolarità di Anci Campania nell’ambito del quale sono pianificati confronti istituzionali per sensibilizzare enti locali, associazioni, istituti di credito, organizzazioni del terzo settore, organismi intermediari, partenariati economici e sociali, stakeholder, beneficiari dei progetti cofinanziati delle Regioni Obiettivo Convergenza e cittadini in ordine ai nuovi orientamenti previsti dai fondi strutturali per migliorare le performance della spese e  investire nella crescita e nell’occupazione.

Si tratteranno le tematiche della nuova programmazione, strumenti finanziari innovativi, opportunità e impegni richiesti ad enti, associazioni, strutture economiche e del no profit. Sono previsti i saluti del sindaco di Rofrano Toni Viterale. Seguiranno gli interventi di Pietro Forte, presidente del Gal Casacastra e Amilcare Troiano, presidente del Parco del Cilento, Vallo di  Diano e Alburni.

L’introduzione ai lavori è affidata a Vincenzo Quagliano, referente territoriale di Anci Campania, amministratore della QS & Partners di Salerno ed esperto in materia di sviluppo territoriale. La politica di Coesione 2014 – 2020 sarà presentata da Roberto Formato, esperto in pubblic management.

Seguirà il dibattito conclusivo con i giovani amministratori del Parco. E’ prevista la partecipazione di Antonio Vassallo, presidente Anci Giovane Campania,  Settimio Rienzo del direttivo Anci Giovane Campania, Antonio Saturnino esperto di governace ambientale, Carmine Farnetano direttore Gal Casacastra e di Angelo De Vita, direttore del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. L’incontro, voluto dal direttore generale di Anci Campania Pasquale Granata, sarà moderato da Gaetano Di Palo mentre  l’organizzazione è curata da Alessandra Renella.   

Consigliati per te

©Riproduzione riservata