San Mauro La Bruca, disagi causati dalle pessime condizioni dei collegamenti

| di
San Mauro La Bruca, disagi causati dalle pessime condizioni dei collegamenti

Riportiamo integralmente la mai giunta in redazione:
“Il 17 luglio ha preso il via nel Cilento l’iniziativa Terre d’aMare, un sistema turistico integrato costa-entroterra. Ottima iniziativa, ma non tutto il territorio cilentano potrà beneficiarne; certamente i paesi toccati dalla provinciale 84 ne saranno esclusi a causa delle pessime condizioni dell’arteria che in alcuni punti è addirittura franata per metà carreggiata.

La provinciale 84 collega l’uscita Futani della SP 430 cosiddetta “Cilentana” con il mare, mettendo in comunicazione i paesi di Futani, Castinatelli, Eremiti, San Mauro La Bruca, San Nicola, Caprioli e Palinuro.

I cittadini dei quattro comuni non ne possono più dello stato di disagio che si protrae da anni provocando comprensibili disservizi e danneggiando l’immagine turistica faticosamente costruita negli anni dagli operatori turistici locali.

Da qui l’iniziativa dei consiglieri comunali Giovanni Cammarano e Francesco Cusati di San Mauro e Angelo Sansone di Centola che si sono resi promotori di una raccolta di firme per sollecitare l’Amministrazione Provinciale ad intervenire in modo deciso e urgente per garantire la normale transitabilità dell’arteria.

I cittadini dei quattro comuni, capeggiati dai rispettivi sindaci, hanno aderito in massa all’iniziativa e le quasi mille firme raccolte nei quattro comuni sono state consegnate ieri 27 luglio nelle mani dell’assessore alla viabilità Marcello Feola.

Ora ai cittadini non resta che sperare in un sollecito intervento delle autorità competenti prima di restare isolati dal resto del mondo.

Giovanni Cammarano

da San Mauro La Bruca”

© RIPRODUZIONE RISERVATA  

Consigliati per te

©Riproduzione riservata