Costa Allegra, anche una coppia di cilentani sulla nave in avaria

| di
Costa Allegra, anche una coppia di cilentani sulla nave in avaria

Anche una coppia di cilentani sulla Costa Allegra, la nave targata Costa Crocere che in questi ultimi giorni sta tenendo col fiato sospeso l’Italia ed il mondo.

A quanto sembra si tratterebbe di C.C preside in pensione di 85 anni e M.C. di anni 75 entrambi residenti ad Agropoli.

La coppia sarebbe partita il 20 febbraio scorso direzione Madagascar per imbarcarsi poi sull’Allegra per una crociera nell’Oceano Indiano; poi l’incendio in sala macchine, la paura a bordo e l’ansia della famiglia che da giorni non riesce a mettersi in contatto con la coppia di anziani “Abbiamo provato a metterci in contatto con loro, ma non ci riusciamo – dichiara uno dei quattro figli della coppia – seguiamo quotidianamente telegiornali e internet e siamo relativamente tranquilli, anche perchè dopo il pensionamento i miei hanno viaggiato tanto, se la sapranno certamente cavare”.

In avaria La Costa Allegra, la nave da crociera che in seguito ad un incendio in sala macchine si trova al momento in stato di totale avaria è al terzo giorno senza corrente e pasti caldi.

Consegnato con elicotteri pane fresco e viveri di emergenza, l’imbarcazione è attualmente trainata da un peschereccio nell’Oceano Indiano; Costa Crociere, intanto, ha dichiarato che la nave dovrebbe arrivare a Victoria, capitale delle Seychelles, intorno alle 6,00 di domattina.

Il peschereccio di tonni Trevignon sta trainando al momento l’Allegra alla velocità di sei nodi; mentre un aereo militare sta sorvolando la nave da crociera per sostenere le operazioni.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata