Due nuovi appuntamenti ad Agropoli e Eboli con ECO/MUSIC, il Festival Effervescente Naturale

Infante viaggi

Dopo i primi due appuntamenti del 5 e 6 aprile ad Agropoli e Vallo della Lucania, serate che hanno visto come vincitori gli Hybrida e i Bean Soup, torna l’ECO/MUSIC Festival 2012 con due nuove serate live per decretare le band che continueranno a suonare sui palchi del festival, insieme a big del panorama musicale indie.

Le semifinali si terranno a Fisciano il 7 Giugno e a Paestum il 22 Giugno. Ospiti confermati per la semifinale del 7 giugno gli Yes Daddy Yes, freschi della pubblicazione dell’album “Senza Religione” con la fiorentina Urtovox, già a lavoro con artisti del calibro di …A Toys Orchestra e Beatrice Antolini.

Le prossime serate si terranno il 30 aprile e il 4 maggio rispettivamente ad AgropoliEboli.

A salire sul palco del Tre Conchiglie saranno Marco Casularo & I Bandoneon (Roma, cantautorale), i JFK & la sua Bella Bionda (Napoli, canzoniInItaliano) e i Pretusa Mens (Teramo, rock/psichedelico).

Il pubblico del Rifrullo avrà invece modo di ascoltare la musica dei Venaviola (Benevento, trip-hop/ambient), Hot Fetish Divas (Eboli, garage/punk) e The Trick (Napoli, alternative/rock).

Non solo musica all’ECO/MUSIC

Fra le varie iniziative promosse da ECO/MUSIC fiore all’occhiello della manifestazione sono le mostre artistiche e artigianato dell’artista parmense LUfER e dell’artista di capaccio Vincenzo Pepe, oltre ai disegni dell’opuscolo di eco-enigmistica ad opera di Sara Apone, per sensibilizzare l’opinione pubblica verso tematiche legate all’ecologia ed al riuso creativo.

In questo senso si muove anche il contest fotografico DIVERSO/USO (maggiori info al seguente link: https://www.facebook.com/events/313182425408153/).

Per maggiori informazioni e mantenersi aggiornati sugli eventi ECO/MUSIC si può visitare il sito web www.ecomusicfest.it.

L’ECO/MUSIC FESTIVAL IN POCHI STEP

  • Assicurazioni Assitur

Cos’è ECO/MUSIC?

ECO/MUSIC, Festival Effervescente Naturale, è una rassegna di Musica, Arti Visive ed Ecologia. Tramite ogni mezzo comunicativo e artistico cerca di portare in primo piano tematiche legate all’Ambiente.

Le serate di ECO/MUSIC

Lunedì 30 Aprile (Agropoli, Lido Tre Conchiglie)
Venerdì 4 Maggio (Eboli, Bar Rifrullo)
Giovedì 7 Giugno (Fisciano, Giardini Rocco Napoli)
Venerdì 22 Giugno (Paestum, Lido Dum Dum Republic)

Nel mese di Luglio si terranno ad Agropoli le due giornate conclusive del Festival con concerti, esposizioni artistiche e stand eco-friendly.

ECO/MUSIC FESTIVAL è organizzato dall’Associazione Culturale “Panico Art” di Agropoli (SA) con il patrocinio della Provincia di Salerno, dei Comuni di Agropoli, Vallo della Lucania, Eboli e Fisciano e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Altri siti e pagine internet
Panico Art
Fan Page del Festival
Evento
Youtube

ECO/MUSIC PORTA FORTUNA!!!

A calcare il palco dell’edizione 2011, insieme alle band in concorso, nomi del panorama musicale nazionale come Bud Spencer Blues Explosion (quest’anno in tour negli USA con il nuovo album), Clementino (recente la collaborazione stretta con Fabri Fibra nel progetto “Rapstar”), Yes Daddy Yes (nuovi entrati in casa Urtovox con l’album “Senza Religione”, prodotto da Enzo Moretto degli …A Toys Orchestra) e Gino Fastidio (ormai ospite fisso a Colorado Café).

Fra i vincitori della scorsa edizione i Radio In Technicolor, freschi della pubblicazione del loro primo EP ufficiale, “Seliano”, con la tedesca Antstreet.

Assicurazioni Assitur