Camerota, puzza di gas invade il paese. I cittadini:«Cosa succede?»

| di
Camerota, puzza di gas invade il paese. I cittadini:«Cosa succede?»

Un persistente odore di gas ha invaso il comune di Camerota, «ma niente paura-fanno sapere alcuni tecnici- non è tossico, dà solo fastidio all’olfatto». La rassicurazione non basta a tenere a bada i cittadini, che con decine di chiamate allarmanti, hanno preso d’assalto il centralino della ditta privata che installa le reti del gas nel comune. «Vogliamo sapere la verità e il perchè di questa forte puzza che da giorni ci perseguita», fa sapere la popolazione.

Il Giornale del Cilento ha contattato telefonicamente il tecnico, al quale ogni cittadino può fare riferimento in caso venga avvertito l’odore del gas:«E’ stato immesso un prodotto all’interno delle tubature per donare odore al gas, – riferisce un tecnico – ma la quantità dell’additivo è stata sbagliata e le cucine non riescono a bruciarlo». Sarebbe questa la motivazione tecnica. Intanto nella serata di ieri, 28 maggio, i vigili del fuoco della stazione di Policastro sono intervenuti a Licusati, «abbiamo effettuato un sopralluogo, sembra tutto in ordine», riferiscono al telefono i caschi rossi.

Questa testata, inoltre, ha raggiunto sempre telefonicamente la ditta ‘Gas Natural’ che ha rassicurato i cittadini dicendo:«A breve vi daremo tutte le informazioni utili affinchè la gente sappia cos’è successo davvero. Ma per adesso niente paura, la situazione è sotto controllo».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata