Joe Chiariello: un 15enne cilentano alle finali nazionali del 29° International Blues Challenge

| di
Joe Chiariello: un 15enne cilentano alle finali nazionali del 29° International Blues Challenge

Figlio d’arte (il padre è Costabile “Puccio” Chariello), Joe Chiariello è un giovanissimo musicista con il blues del Delta nella testa e nelle mani.

A soli quindici anni è stato selezionato da una giuria di esperti (giornalisti, musicisti, tecnici del settore) garantendosi l’accesso alle finali nazionali del 29° International Blues Challenge (I.B.C.) 2012-2013, il più grande e riconosciuto evento musicale per la ricerca e la promozione di talenti blues emergenti sul piano mondiale, istituito per individuare la “Miglior band emergente” e il “Miglior solista emergente”.

La competizione mondiale, organizzata dalla statunitense Blues Foundation, in Italia avrà luogo sul palco del festival Deltablues ad Occhiobello (Rovigo) il 30 giugno e l’1 luglio.

Joe Chiariello è risultato il migliore in assoluto nella categoria “solista”, e dovrà vedersela con le due band selezionate per la categoria “band”.

La band o il solista che emergerà dalle selezioni tenute nell’ambito della rassegna italiana, in programma in Polesine dal 28 giugno al 15 luglio, rappresenterà l’Italia alle finalissime in calendario dal 29 gennaio al 2 febbraio 2013 che avranno luogo negli U.S.A., a Memphis, Tennesse.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata