Finanziamenti strade del Cilento, venerdì conferenza stampa del Pd

| di
Finanziamenti strade del Cilento, venerdì conferenza stampa del Pd

«Finalmente, pare che qualcosa si è smosso, per quanto riguarda gli interventi da fare sulle strade Provinciali di Salerno. – fa sapere il Partito democratico di Salerno in una nota – A fronte di un sostanziale immobilismo dell’amministrazione provinciale sul versante della manutenzione e della sicurezza delle strade di propria competenza, apprendiamo che con la delibera n. 693, la Regione Campania, facendo semplicemente quello che doverosamente è deputata a fare, si è finalmente decisa a finanziare, con fondi europei e per “sussidiarietà” – cioè sostituendosi di fatto all’azione (o meglio non azione) della Provincia di Salerno, gli interventi per la viabilità e la sicurezza delle arterie salernitane interessate da dissesti ed eventi franosi, che hanno tenuto e tengono tutt’ora, praticamente in ostaggio interi territori e comunità».

«Un risultato – continua il Pd provinciale – che valorizza il lavoro di impegno quotidiano, sollecitazione e di denuncia svolto dal gruppo del nostro partito, che dall’inizio di questa consiliatura ha incalzato costantemente l’amministrazione di palazzo Sant’Agostino su questo delicato e fondamentale argomento, con decine di interrogazioni, con la convocazione di diversi consigli provinciali sul tema, nonché con la costante e continua interlocuzione con gli amministratori dei vari comuni disagiati, ai quali questo gruppo ha sempre assicurato solidarietà e soprattutto vicinanza e fattiva collaborazione».

Emergenza viabilità: 28 milioni di euro dalla Regione per le strade del Cilento

«Un lavoro senza il quale, probabilmente, – continua il Pd – Regione e Provincia avrebbero continuato a dormire sonni tranquilli chissà ancora per quanto tempo. Un lavoro che ovviamente continuerà, e che vedrà questo gruppo impegnato a verificare che dalle delibere si passi, senza perdere altro tempo, alla apertura dei cantieri e soprattutto ad aprire le strade, per  consentire a tanti nostri cittadini, di esercitare il sacrosanto diritto a  potersi spostare liberamente e senza pericolo». Su questo argomento il gruppo del Pd terrà una conferenza stampa domani venerdì 31, alle ore 11,00, presso la sede provinciale a palazzo sant’Agostino.

Risorse per strade del Cilento, Pica polemizza: «Come mai sono disponibili solo adesso?»

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata