Polla, morte 45enne: eseguita autopsia

| di
Polla, morte 45enne: eseguita autopsia

E’ stata eseguita l’autopsia sul corpo del 45enne di Sanza deceduto in seguito ad una caduta da una porta – finstra del Luigi Curto di Polla dove era ricoverato; l’esame autoptico è stato eseguito da due periti della Procura di Sala Consilina.

Il fatto L’uomo, secondo la ricostruzione del direttore sanitario del nosocomio, ricoverato per accertamenti in seguito ad una emorragia nasale, intorno alle 23,00 avrebbe mostrato un grave stato di agitazione costringendo i medici a somministrargli un calmante.

Verso le 3,00 di sabato 24 marzo avrebbe, poi, tentato di lasciare l’ospedale; fermato da un infermiere sarebbe riuscito a divincolarsi e scappare.

Successivamente avrebbe forzato anche la porta dell’economato lasciando evidenti impronte di scarpe su una sedia e documenti sotto una finestra, da qui avrebbe imboccato le scale che conducono al piano terra ed aperto la porta finestra, secondo la ricostruzione, avrebbe scavalcato per poi cadere.

Dolore e sconcerto nella comunità sanzese dove l’uomo viveva con la moglie e le due bambine; intanto i magistrati lavorano alla ricostruzione della dinamica dell’incidente ritenendo, a quanto pare, non volontaria la caduta ma accidentale, causata forse dalla volontà dell’uomo di lasciare il nosocomio contro il parere dei medici.

I funerali sono previsti nel pomeriggio di sabato 31 marzo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata