Vibonati, scoperto villaggio vacanze abusivo: fiamme gialle denunciano due persone

| di
Vibonati, scoperto villaggio vacanze abusivo: fiamme gialle denunciano due persone

Nell’ambito di servizi finalizzati al controllo del territorio i militari di Sapri coordinati dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, hanno provveduto ad ispezionare un villaggio turistico nella zona di Vibonati, al cui interno sarebbero stati rinvenuti 16 strutture abusive realizzate in muratura con annessa piscina, bar e ristorante, tutti privi delle prescritte autorizzazioni edilizie ed urbanistiche.

La struttura, che si trova in area sottoposta a vincolo paesaggistico ed ambientale, nata per essere a servizio degli impianti sportivi negli anni è diventata un vero e proprio residence privo dei requisiti amministrativi ed edilizi stabiliti dalla legge.

All’interno del complesso, le Fiamme Gialle hanno, inoltre, scoperto la presenza di 12 lavoratori “in nero”.

Il villaggio turistico risulterebbe ben organizzato tanto da diventare punto di riferimento di turisti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero.

Le verifiche delle fiamme gialle hanno consentito di ricostruire la vera finalità della attività, dichiarata quale associazione culturale ma che in realtà funzionava come un vero e proprio “villaggio vacanze”, con piscina, servizio spiaggia, bar, ristorante etc..

Il tutto, inoltre, sarebbe stato pubblicizzato su un sito internet appositamente dedicato e con brochure distribuite capillarmente nei centri di promozione turistica.

I militari, una volta accertato il caso hanno proceduto al sequestro preventivo dell’intera area, denunciando alla Procura della Repubblica di Sala Consilina il proprietario ed un altro soggetto coinvolto.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata