“Le stelle di Tersicore” Classica, Moderna, Contemporanea, quando la Danza fa spettacolo

| di
“Le stelle di Tersicore” Classica, Moderna, Contemporanea, quando la Danza fa spettacolo

Il 28 agosto, a Paestum, sul palco del Nuovo Teatro dei Templi sito nell’area archeologica, si è svolta la manifestazione “Le Stelle di Tersicore”, una rassegna delle scuole di danza, patrocinata dal Comune di Capaccio, e dalla Pro-Loco di Capaccio-Paestum.

L’organizzazione materiale e i contatti con le scuole di danza sono stati curati dalla “A.S.D. Over Ballet” attiva proprio a Capaccio.

La manifestazione, è nata con l’ambizione di proporre un momento di confronto tra le scuole di danza, a valle della conclusione dell’anno accademico e in preparazione del successivo, per confrontare proposte, coreografie, idee e, perché no, anche per dire che danza significa cultura, impegno, studio.

Si sono esibite 16 scuole di danza, operanti nella provincia di Salerno, per un totale di circa 180 allievi, rappresentativi di tutte le fasce di età.

Le musiche e le coreografie sono andate dal classico al moderno al contemporaneo, attirando l’attenzione e suscitando i consensi del pubblico che ha aderito con una presenza notevole per tutta la durata dello spettacolo.

Lo spettacolo si è concluso con una coreografia che ha coinvolto tutti i partecipanti sul tema della protesta contro i tagli alla cultura, al mondo dello spettacolo e della danza.

Il sindaco del Comune di Capaccio e il presidente della Pro-Loco sono intervenuti in conclusione, e, dopo i ringraziamenti di rito, hanno ribadito la loro intenzione di riproporre la manifestazione per l’anno prossimo visti i risultati, organizzativi, di partecipazione e di qualità delle esibizioni.

Le scuole di danza che hanno preso parte alla manifestazione sono:

Accademia di Danza di Piera Guariniello, Arte Studio di Loredana Mutalipassi, Balletto Arte Nikè di Laura Sbordone, Centro Danza Charme di Stefania Cerrato, Dimensione Danza di Nunzia Furlan, Duo Danza di Serena Bergamasco e Carmela Fiore, Espressione Danza di Rossella Giaimo, Fitness e Wellness di Loredana Marino, Il Balletto di Angela De Camillis e Mariella Mazza, La Dance di Maria Vittoria Maglione, Movimento Musica e Passione di Patrizia Franzese, My Dance di Serena Autuori, New Arte Danza di Alessia Siano, Over Ballet di Elena Apostolico e Simone Liguori, Pas de Chat di Rossella Iannone, Studio Dance di Clarizia e D’Urso.

Per informazioni:

www.overballet.net

info@overballet.net

Consigliati per te

©Riproduzione riservata