• Home
  • Cronaca
  • Blitz dei carabinieri, rubavano fondi europei destinati all’agricoltura: venti in manette nel salernitano

Blitz dei carabinieri, rubavano fondi europei destinati all’agricoltura: venti in manette nel salernitano

di Luigi Martino

E’ ancora in corso l’operazione contro le frodi ai fondi europei destinati all’agricoltura. L’operazione è dei carabinieri che stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura nei confronti di venti persone responsabili a vario titolo ed associazione per delinquere finalizzata alla truffa ai danni dell’unione europea e riciclaggio.

I militari stanno operando su una vasta area del sud Italia: da Napoli ad Avellino e da Salerno a Potenza. Si potrebbe trattare anche di alcuni soggetti residenti nel Cilento o che hanno a che fare con questa terra. Nella stessa operazione le forze dell’ordine hanno già sequestrato beni per un valore di cinque milioni di euro. Secondo le prime fonti pare che alcune misure cautelari interessino anche persone appartenenti alle forze dell’ordine.

Aggiornamenti nelle prossime ore.

©

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019