Dalle Marche ad Acciaroli in bici per ricordare Angelo Vassallo

| di
Dalle Marche ad Acciaroli in bici per ricordare Angelo Vassallo

Partirà da Fano, nelle Marche, per giungere ad Acciaroli l’impresa di sei ciclisti della SCD Fanese che, in collaborazione con ‘Il Paese dei Balocchi’ e la ‘Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore’, hanno messo in piedi un’ iniziativa per ricordare il sindaco ucciso il 5 settembre 2010 in un’agguato. Sabato 1 giugno 2013 sarà «un giorno importante per tutti coloro che in questi anni hanno lavorato e continueranno a lavorare per mantenere alta la memoria di Angelo e del suo sacrificio».

I ciclisti, Giuseppe Leone, Giuseppe Giovannelli, Giorgio Grandi, Sergio Renzoni, Claudio Pendi e Vilson Longarini,  partendo dall’Adriatico raggiungeranno il Tirreno dopo aver percorso 900 Km e attraversato i territori di alcuni parchi nazionali del centro e sud Italia.

L’ultima tappa partirà da Salerno domenica 9 giugno 2013 alle ore 08.00 e, dopo aver percorso gli ultimi 80 Km, giungerà ad Acciaroli dove ad accoglierli ci sarà il presidente della Fondazione Vassallo, Dario Vassallo. Ad accompagnarli in quest’ultimo percorso alcuni ciclisti campani che sosterranno l’impresa dei sei amici marchigiani e che intendono, con questa iniziativa, ricordare Angelo e sostenere l’attività della Fondazione.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata