Serre, fanno merenda con pesche: 14 bambini finiscono all’ospedale

| di
Serre, fanno merenda con pesche: 14 bambini finiscono all’ospedale

E’ accaduto poco dopo le 11,30 di giovedì nell’istituto comprensivo ‘Gonzaga’ di Serre. Quattordici alunni delle elementari, infatti, sono finiti in ospedale a causa di un’intossicazione alimentare. I piccoli dopo aver fatto merenda con delle pesche confezionate in vaschette hanno iniziato a sentirsi male: forti bruciori alle labbra, dolori addominali e conati di vomito hanno fatto scattre il panico nell’istituto. A questo punto la preside dopo un primo tentativo, vano, di soccorso ai bimbi allerta il 118.

Sul posto giungono diverse ambulanze che trasportano i bambini e una maestra anch’essa intossicata agli ospedali di Battipaglia ed Eboli. I sanitari prestano immediati soccorsi ai piccoli riuscendo in breve tempo a dimetterne alcuni. Altri, invece, ritenuti più gravi sono rimasti in ospedale. I genitori dei piccoli appresa la notizia hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine richiedendo l’intervento dei Nas che hanno provveduto al sequestro delle vaschette di frutta che verranno analizzate dall’Asl.

Intanto l’episodio di Serre ha fatto breccia nell’amministrazione di Capaccio Paestum che ha disposto controlli anche sulla frutta consegnata nelle scuole. L’assessore Eustachio Voza, infatti, vuol rassicurare i genitori capaccesi sulla provenineza della frutta distribuita nelle scuole, ricordando che il Comune si avvale di fornitori che garantiscono sulla qualità degli alimenti. A scopo precauzionale, comunque, si è provveduto a sottoporre ad analisi da parte alcuni campioni di cibo.

 ©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata