Monopoli–Salernitana: Capomaggio firma il colpo da tre punti, granata in vetta
| di Redazione
Vittoria pesante e segnale forte del gruppo di Mister Raffaele. La Salernitana espugna il campo del Monopoli con il risultato di 0-1, grazie a un autentico eurogol di Galo Capomaggio, e consolida la vetta della classifica in questo avvio di stagione.
Una partita equilibrata, combattuta soprattutto nella zona nevralgica del campo, dove entrambe le squadre hanno cercato di controllare il ritmo senza scoprirsi troppo. A rompere l’equilibrio, alla mezz’ora del primo tempo, è stato Capomaggio: destro preciso e potente da fuori area, palla all’incrocio e nulla da fare per il portiere pugliese.
Nella ripresa il Monopoli ha provato ad aumentare la pressione, ma la difesa granata ha chiuso ogni varco, mostrando compattezza e maturità. Dopo otto minuti di recupero, l’arbitro ha decretato la fine delle ostilità, con i granata che possono festeggiare altri tre punti preziosi.
Con questo successo la Salernitana si porta a +4 sul Catania, in attesa del match del Benevento contro l’Altamura. È ancora presto per parlare di fuga o sogni di promozione, ma i segnali sono chiari: la squadra di Raffaele gioca con identità, solidità e convinzione. Un inizio che fa ben sperare per il prosieguo del campionato.
©Riproduzione riservata