16 Ottobre 2025

Maxi blitz antidroga nel Salernitano: 39 misure cautelari

| di
Maxi blitz antidroga nel Salernitano: 39 misure cautelari

Dalle prime ore dell’alba è in corso una vasta operazione della Guardia di Finanza di Salerno che ha portato all’esecuzione di 39 misure cautelari nei confronti di altrettanti indagati accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

L’operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Salerno, è il risultato di un’articolata attività investigativa che ha consentito di ricostruire una fitta rete di spaccio di cocaina, crack e hashish attiva in diversi comuni della provincia.

Secondo quanto disposto dal GIP del Tribunale di Salerno, 18 persone sono finite in carcere, mentre 21 si trovano agli arresti domiciliari. Le indagini hanno documentato numerosi episodi di detenzione e cessione di droga, delineando un’organizzazione strutturata, con ruoli e compiti ben definiti, che gestiva un ampio giro di affari illegali.

Le fiamme gialle, impegnate con decine di uomini e mezzi, stanno eseguendo perquisizioni e sequestri in varie località. Ulteriori dettagli sull’operazione verranno forniti nel corso della conferenza stampa in programma alle ore 11:30 presso la Procura della Repubblica di Salerno.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata