9 Novembre 2025

Montecorvino Pugliano, padre e figlio imbrattano la piazza: ripresi dalle telecamere

| di
Montecorvino Pugliano, padre e figlio imbrattano la piazza: ripresi dalle telecamere

Un episodio di vandalismo ha turbato la quiete di Montecorvino Pugliano. Nella notte tra venerdì e sabato, ignoti hanno imbrattato con vernice spray alcune strutture comunali di piazza Giovanni Paolo II, conosciuta come piazza Wojtyla.

Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno però chiarito ogni dubbio: a compiere il gesto non sono stati giovani sbandati, ma un uomo adulto e suo figlio minorenne.

Le riprese mostrano l’uomo, riconoscibile per la barba e la corporatura, mentre utilizza una bomboletta spray per deturpare panchine e pareti, incitando il figlio a osservare e partecipare.

«È un atto gravissimo – ha commentato il sindaco Alessandro Chiola – non solo perché danneggia il bene pubblico, ma perché trasmette un messaggio educativo devastante. Un adulto dovrebbe essere d’esempio, non spingere un minore a compiere un reato».

Le immagini, registrate intorno alle 23:12, sono state acquisite dalla polizia municipale che ha avviato le procedure per identificare formalmente i responsabili.

Il primo cittadino ha assicurato che il decoro della piazza sarà ripristinato al più presto e che il Comune si costituirà parte civile.

«Montecorvino Pugliano – ha concluso Chiola – è una comunità civile e non tollereremo comportamenti di questo tipo».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata