12 Novembre 2025

Bentornato Mucca: il cane simbolo di Sant’Arsenio torna in piazza dopo la convalescenza

| di
Bentornato Mucca: il cane simbolo di Sant’Arsenio torna in piazza dopo la convalescenza

Sant’Arsenio ritrova il suo amico a quattro zampe. Dopo un periodo di assenza che aveva destato preoccupazione tra i cittadini, Mucca, il cane ormai diventato una vera mascotte del paese, è tornato a passeggiare in piazza, accolto con affetto e sorrisi da tutta la comunità.

Per diversi giorni la sua assenza aveva alimentato timori e voci, fino a quando il Comune – guidato dal sindaco Donato Pica – era intervenuto con una nota ufficiale per chiarire la situazione e rassicurare i cittadini:

«Il cane “Mucca”, amico di grandi e piccini della nostra comunità – si legge nel comunicato – è stato accalappiato nei giorni scorsi per consentire accertamenti sanitari, tra cui necessarie vaccinazioni. Inoltre, sono state notate sul suo corpo delle masse sull’addome che necessitano di approfondimenti clinici. Una volta terminato l’iter sanitario sarà microchippato e immesso nuovamente sul territorio comunale. Lo aspettiamo tutti con grande gioia». Dopo un periodo di convalescenza, in seguito ad un incidente, finalmente è tornato a Sant’Arsenio, in perfetta forma.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata