14 Novembre 2025

Salerno, operazione della municipale contro i furti nei sacchi della differenziata: denunce e sequestri

| di
Salerno, operazione della municipale contro i furti nei sacchi della differenziata: denunce e sequestri

Intervento notturno del nucleo operativo ambientale della polizia municipale di Salerno, impegnato in un’azione mirata a contrastare l’apertura dei sacchi della raccolta differenziata da parte di persone che frugano alla ricerca di materiali da trafugare. L’operazione, condotta in collaborazione con Salerno Pulita e svolta in contemporanea con il conferimento del materiale non differenziabile, ha puntato a tutelare sicurezza e decoro urbano nelle aree più interessate dal fenomeno.

Nel corso dei controlli gli agenti hanno denunciato a piede libero due persone e fermato altre due, successivamente accompagnate in questura per ulteriori verifiche. È stato inoltre effettuato un sequestro e recuperato del materiale già sottratto dai sacchi.

L’intervento nasce anche dalle numerose segnalazioni dei cittadini che, negli ultimi giorni, hanno segnalato una recrudescenza del fenomeno in diverse zone della città, tra cui Centro, via Arce, Carmine, Torrione e Mercatello.

La polizia municipale ricorda che per contrastare tali comportamenti è necessario evitare l’uso dei sacchi neri e non conferire nel non differenziabile oggetti come piccoli elettrodomestici, telefonini, Raee in generale, abiti e tessili.

Le indagini proseguono. Ulteriori dettagli saranno comunicati al termine degli accertamenti.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata