In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, venerdì 21 novembre, l’Amministrazione Comunale di Padula, in collaborazione con l’Osservatorio Europeo del Paesaggio, organizza una cerimonia speciale dedicata ai più piccoli: verranno consegnati degli alberi a tutti i bambini e le bambine nati nel 2024.
L’iniziativa, che si terrà a partire dalle ore 09:30 presso la palestra della scuola primaria del plesso Matteotti, vuole trasmettere l’importanza della natura e sensibilizzare le nuove generazioni sul ruolo fondamentale che essa riveste per il benessere della comunità e dell’ambiente.
Alla cerimonia saranno presenti il Sindaco Domenico Cartolano e l’Assessora alle Politiche Ambientali Teresa Paladino, che parteciperanno insieme alle famiglie in un momento di condivisione e responsabilità verso il territorio. L’invito è rivolto a tutte le famiglie dei bambini e delle bambine nati nel 2024, chiamate a ritirare il proprio albero e a contribuire simbolicamente alla crescita di Padula in armonia con la natura.




