Inaugurata la nuova struttura in Largo S. Pertini che ospiterà il micronido di San Gregorio Magno dedicato ai bambini fino ai 3 anni.
Il micronido, affidato al Consorzio Sociale Agorà s10 – Azienda Speciale Consortile e alla Cooperativa Città della Luna, ospiterà 15 bambini provenienti, non solo dal Comune di San Gregorio Magno, ma anche dai
Comuni limitrofi.
Una struttura nuova, luminosa, confortevole e dotata di ampi spazi dove i bambini potranno fare nuove esperienze ed un percorso di crescita che li porterà ad acquisire nuove competenze ed autonomia personale.
Per l’inaugurazione erano presenti, oltre al sindaco Nicola Padula, il vicesindaco Rita Robertazzi e all’Amministrazione Comunale, anche il Presidente del CDA del Consorzio Sociale Agorà S10 Ernesto Cupo, l’assessore del Comune di Ricigliano Carmela Rosa Turturiello, la coordinatrice della Cooperativa Città della Luna Lina Petrone, il parroco di San Gregorio Magno, Don Alfonso Basile, che ha impartito la solenne benedizione.
«Siamo particolarmente felici di poter consegnare oggi ai nostri bambini una struttura nuova e dotata di tutti i comfort“, ha sottolineato il Sindaco Nicola Padula, “voglio ringraziare tutti quelli che si sono adoperati per questo risultato, dal progettista ing. Gennarino Piegari, all’azienda costruttrice Robertazzi Costruzioni. Ci auguriamo che questi spazi si possano animare di risate, gioia e divertimento.»
Nei prossimi giorni, infatti, entrerà nel vivo l’attività del micronido, a cominciare già da domani con l’accoglienza e l’incontro con i genitori dei piccoli che “vivranno” la struttura.



